Manutenzione straordinarie

Manutenzioni straordinarie degli immobili per ottenere un miglior comfort quotidiano

Impianti da rinnovare o tetto da rifare? Richieste di consolidamento? Nei casi in cui serva agire in modo specifico con manutenzioni straordinarie sul tuo immobile, la nostra impresa è al tuo servizio per operare con un servizio preciso e di alta qualità.

Spesso le manutenzione straordinarie vengono viste come qualcosa di complesso e di difficile da sostenere, perché possono far traballare gli equilibri di vita quotidiana e arrecare disagi.

Tutti questi problemi possono essere limitati quando le manutenzioni straordinarie sugli immobili vengono:

  • pianificate con la massima cura e precisione;
  • preventivate al dettaglio nei costi e nei tempi;
  • eseguite in modo specifico;
  • completate con la corretta pulizia dei locali e il necessario sgombro.

Questo è il servizio di manutenzioni straordinarie che ti proponiamo e che ti permette di contare sul risanamento di specifiche porzioni della tua casa, si tratti del tetto o dei solai o degli impianti, con la garanzia di poter contare su un’opera fatta a regola d’arte.

riqualificazione della casa - manutenzioni straordinarie
ristrutturazioni edili Veneto - manutenzioni straordinarie - 2

Manutenzioni straordinarie: il tetto

Una delle manutenzioni straordinarie più diffuse è la richiesta di rifare il tetto. Le ragioni sono molteplici, perché sai che il tetto è ciò che protegge e custodisce la casa dagli eventi atmosferici, ma è anche una delle sezioni più esposte in assoluto all’esterno.

Il tempo, la corrosione degli agenti atmosferici e altri fattori ambientali o strutturali possono danneggiarlo e il risultato si traduce in una qualità di vita più bassa, soggetta a sbalzi termici nelle stagioni più fredde e più calde.

manutenzioni straordinarie - rifacimento tetto - riqualificazione energetica della casa

Le problematiche del tetto incidono non solo sulla qualità abitativa, ma anche sui costi di gestione della casa, perché un tetto che fa entrare molto caldo richiederà più economia per il raffrescamento così come un tetto non coibentato chiederà un grande dispendio di denaro in inverno per riscaldare la tua casa.

Le soluzioni di rifacimento tetto che ti proponiamo sono all’avanguardia nel settore e ti permettono di contare su una copertura di alto livello, perfettamente coibentata e traspirabile.

Ne guadagna tutto l’edificio, perché l’umidità non è più invitata ad entrare e le pareti possono finalmente respirare, mantenendosi fresche, asciutte e salubri più a lungo nel corso del tempo.

Tutto questo si traduce in un risparmio energetico che puoi toccare con mano e anche in un benessere abitativo effettivo, in ogni stagione dell’anno.

La manutenzioni straordinarie delle sezioni strutturali

Solai, travi, murature portanti sono parti strutturali di un immobile che con il tempo possono richiedere interventi di modifica o sostituzione.

Le cause sono varie, ma molto spesso legate all’usura e all’azione erosiva del tempo.

In tutti questi casi siamo a tua disposizione con un servizio di manutenzione straordinaria delle sezioni strutturali, che ti permette di contare su opere di altissima qualità e su un precisione dettagliata nei costi e nei tempi.

Come accade con i nostri servizi di ristrutturazione e di restauro conservativo[1], il nostro modo di operare si basa su una preventiva visione dell’immobile e individuazione dei problemi su cui è richiesto agire.

Grazie al personale tecnico interno all’azienda, possiamo quindi offrirti una preventivo di opera, che comprendere i costi e valuta i tempi, assieme a un prospetto di completamento delle stesse che segue moderni sistemi di project management.

In questo modo puoi sapere fin dall’inizio quale è il costo che è chiesto di sostenere, quali i tempi per completare l’opera.

Alla precisa preventivazione si lega l’impegno, qualora la manovalanza incontrasse ostacoli imprevisti, di spiegarti nel dettaglio di cosa si tratta ed, eventualmente, di pianificare assieme i costi che devono essere sostenuti, comunicandoteli preventivamente.

La manutenzione straordinaria di elementi strutturali si completa con lo sgombero e con la pulizia del luogo, azioni indispensabili perché tu possa tornare alla normalità e contare su un immobile rinnovato e più sicuro.

Le manutenzioni straordinarie di controsoffitti e collegamenti verticali

I controsoffitti sono sezioni della casa che, a causa del tempo, possono chiedere di essere rifatti per tornare ad essere utili e performanti come quando posati per la prima volta.

Se quest’opera rientra fra le tue richieste, siamo pronti a offrirti un servizio specifico dedicato ai controsoffitti, dove ci impegniamo a rifarli in modo ottimale rispettando il contesto dell’immobile.

Al contempo, siamo disponibili anche per la realizzazione di nuovi controsoffitti che puoi inserire nei diversi ambienti, per abbassare le altezze oppure per creare dei piacevoli giochi architettonici.

Al pari dei controsoffitti, anche i collegamenti verticali come le scale o le rampe possono richiedere opere di manutenzione straordinaria nel tempo. Le ragioni possono essere legate all’usura, ma anche al desiderio di rinnovare esteticamente delle sezioni dell’immobile.

Anche in questi casi il nostro servizio è a tua disposizione e inizia con la presa visione dell’elemento o degli elementi su cui desideri intervenire e della precisa compilazione di un preventivo che comprende la natura delle opere, il costo e il tempo stimato per completare il lavoro.

Il tutto viene eseguito dai nostri tecnici specializzati e in corso d’opera potrai contare sul rendiconto periodico e sulla comunicazione di come stanno andando le opere, per concludersi con lo sgombro e la pulizia del cantiere.

Ecco che con questi presupposti, qualsiasi siano le manutenzioni straordinarie che il tuo immobile richieda potrai affrontarle con maggiore serenità, perché puoi contare su opere, costi e tempi preventivati con precisione e con altrettanta precisione portati a termine.

Le manutenzioni straordinarie degli impianti

Impianti obsoleti, sia idraulici che elettrici, sono purtroppo fonte di un abbassamento della qualità della vita, nonché di una richiesta economica dispendiosa per la loro gestione.

Pensiamo, ad esempio, agli impianti idraulici che hanno qualche anno e che il più delle volte sprecano la preziosa acqua in micro perdite occulte o all’impianto elettrico ormai inefficiente che fa saltare le valvole un giorno sì e un giorno no.

Tutta questa acqua e tutta questa elettricità sono però presenti in bolletta e ti trovi a pagare per risorse che, con impianti nuovi, ti costerebbero molto meno, e che soprattutto potresti sfruttare in modo migliore e più abbondante.

Ecco che il nostro servizio di manutenzioni straordinarie di impianti idraulici ed elettrici ti permette di fare il quadro della situazione grazie a una preventiva analisi, che sa dirti quali elementi è necessario sostituire e dove è opportuno intervenire.

Le opere possono quindi iniziare e, come accade in ogni nostra proposta di manutenzione straordinaria, puoi contare su lavori di altissima qualità, sulla collaborazione fra professionisti interni che operano in sinergia e che ti permettono di ottenere un lavoro ben fatto e nei tempi stabiliti.

I benefici che un nuovo impianto idraulico ed elettrico possono riservarti sono molteplici, dal risparmio delle risorse fino a un più alto livello di vita, frutto di sistemi nuovi, comodi da impiegare e che quando integrati da una scelta domotica ti permettono di rendere l’immobile più smart.

La domotica, assieme all’eventuale scelta di installare fonti energetiche rinnovabili come i pannelli fotovoltaici o solari, il riscaldamento a pavimento o la caldaia a biomassa, disegnano infatti una visione nuova degli impianti di casa, che alza di molto l’asticella della tua qualità di vita.

Molti degli interventi di manutenzioni straordinarie di cui ti abbiamo parlato sono inoltre soggetti ai benefici fiscali, un aspetto importante e di cui possiamo prenderci cura nei nostri uffici interni.

Per un primo sopralluogo o per chiederci maggiori informazioni, contattaci subito senza impegno

Progetti di ristrutturazione di case e ville

Progetti di ristrutturazione di case e ville: sopraelevazioni, ampliamenti, rifacimento tetti e consolidamento strutturale. Guarda la galleria