Casa Signorile

Posizione

Vicenza (VI)

Superficie

220 mq

Classe Energetica

A

Descrizione

Costruzione di una casa in xlam inserita in un contesto rurale/residenziale.

L’edificio, dal disegno esterno ispirato a tratti neoclassici, si sviluppa su due livelli fuori terra con una porzione affiancata su unico piano.

Il prospetto principale, dominato dal portico a doppia altezza, con le generose colonne in pietra di Vicenza viene completato dalle eleganti cornici dei tetti riccamente dettagliate e dalla balaustra della loggia al piano primo (sempre il pietra di Vicenza) lavorata con gusto classico.

L’insieme viene poi arricchito con contrasti di modernità, tramite l’uso di travi sbiancate e le ampie portafinestre, caratterizzando così l’immobile.
Modernità che si ritroverà all’interno, attraverso una dotazione tecnologica e di finitura molto elevata. Scuri motorizzati, frangisole automatizzati, domotica, materiali e rivestimenti di prima scelta, garantiranno eleganza e comfort agli occupanti.

Di generosa metratura (220 mq), l’edificio presenta al piano terra ampia zona giorno, cucina separata, lavanderia, un servizio igienico, garage e la scala aperta che porta al livello superiore.
Su questo si trovano le tre camere da letto, il servizio igienico e la loggia.
La struttura parietale in xlam è completata con cappotto esterno di coibentazione di (20 cm) abbinata alla controparete interna (4 cm). Il solaio primo impalcato e secondo sono in travi e perline di legno sbiancato a vista.  Il tetto in xlam è realizzato con camera superiore di ventilazione e posizionamento dell’isolamento nel sottotetto.
La fondazione, del tipo a platea con vespaio areato e soletta di calcestruzzo superiore, è costruito per mantenere l’abitazione asciutta dall’umidità del terreno e allontanare il gas radon naturalmente presente nel sottosuolo.

Progettazione architettonica della casa su misura della committenza eseguita dallo studio di progettazione interno LegnoMAX. Sviluppo esecutivo e realizzazione cantieristica LegnoMAX.

Per maggiori informazioni

Contattaci