Abitazione Rurale

Posizione

Camisano Vicentino (VI)

Superficie

200 mq

Classe Energetica

A

Descrizione

Costruzione di una casa in xlam inserita in un contesto storico rurale.
L’edificio, dal tradizionale disegno esterno (in sintonia con l’aggregato agricolo circostante), si sviluppa su due livelli con portico affiancato che segue l’andamento della falda del tetto.

Di generosa metratura (oltre 200 mq), la casa presenta al piano terra ampia zona giorno, cucina separata, lavanderia, una camera, doppi servizi igienici e la scala aperta che porta al livello superiore.
Su questo si trova la sala relax dalla quale si accede alle tre camere da letto, al servizio igienico, stireria e alla loggia sotto il grande porticato.
La struttura in xlam è completata con cappotto esterno di coibentazione, prevista pure nella controparete interna. Analogamente il tetto con travatura lamellare a vista è realizzato con isolamento a due strati con diversa densità  e camera superiore di ventilazione.

L’isolamento è esteso anche alla platea di fondazione, realizzata sopra ad un letto coibente risvoltato anche nello spessore del getto e sotto il marciapiedi, in modo da garantire un isolamento a 360°, che avvolge tutto il perimetro dell’edificio, contrastando i ponti termici e garantendo così un alto comfort termico.

Progettazione architettonica della casa su misura della committenza eseguita dallo studio di progettazione interno LegnoMAX. Sviluppo esecutivo e realizzazione cantieristica LegnoMAX.

Per maggiori informazioni

Contattaci